venerdì 22 febbraio 2008

ORA BASTA CON “LA CASTA”


E’ inutile lamentarsi delle vergogne e dei fallimenti della politica italiana se poi, alle elezioni, si vota sempre e soltanto per i soliti politicanti. Gli stessi che, alternandosi al Governo, hanno ridotto l’Italia nelle misere condizioni in cui si trova. Oggi, finalmente, “ La Destra” ti offre un’alternativa all’alternanza tra Berlusconi e Veltroni che rappresentano, l’uno e l’altro, la perfetta continuità con il passato. La cosiddetta semplificazione della politica è l’ennesimo stratagemma per prendere in giro gli italiani: questi politici sono come camaleonti, cambiano simboli e partiti ma sono sempre, immutabilmente gli stessi. I peggiori politici se è vero che il nostro Paese ha il debito pubblico più alto d’Europa, circa 1626 miliardi di €. Altro che Argentina, se si dovessero domani rimborsare BOT e CCT lo Stato Italiano dichiarerebbe fallimento e tutti noi ci troveremmo sul lastrico.

Ma tu veramente intendi votare ancora per questi signori e per i loro cortigiani? La famiglia Berlusconi è proprietaria di tre reti televisive e del più importante gruppo editoriale italiano (La Mondatori) e decide chi ha visibilità e chi no. Qualsiasi altro politico europeo che competesse a simili condizioni otterrebbe non il 30 ma l’80% dei consensi, ma in nessun’altra parte del mondo, che non sia la decadente Italia, può avvenire qualcosa del genere. Fino a ieri rincorreva Mastella, dimostrandogli pubblicamente eterna riconoscenza, ora lo ha mollato e nella sua scala di valori antepone un altro “eroe”, l’ex governatore della Sicilia Totò Cuffaro, condannato in primo grado a 5 anni per aver favorito alcuni mafiosi. Lui e Casini se lo contendono e pur di sottrarlo all’altro gli promettono ogni genere di candidatura,alla faccia della recentissima interdizione sentenziata dalla Magistratura. E’ questo ciò che vuoi?

Lo scorso mese Fini insultava il Cavaliere, lo dichiarava “un ectoplasma”, lo ricattava con la legge sulle televisioni. Oggi scodinzola alla sua corte e scioglie con procedimento bulgaro il suo partito perché accecato dalla personalissima prospettiva di succedergli. Non è una novità:” folgorato” sulla via della Farnesina (Ministero degli Esteri) dichiarava il fascismo “male assoluto”, solo poco tempo prima Mussolini era per lui il più grande statista del 900. Sono questi i politici che vuoi ?

La sinistra nell’ultima esperienza di governo ne ha fatte di tutti i colori ed anziché curarsi dei problemi della gente, in particolare delle classi più deboli, ha pensato alle operazioni di alta finanza, come nella vicenda Unipol BNL. Fassino e D’Alema sono ancora indagati ma il giudice che curava le indagini è finito sotto processo ed è stato trasferito. La Sinistra, a larghissima maggioranza,ha concordato con l’attuale PDL l’indulto che ha rimesso in circolazione 24000 detenuti ed evitato il carcere ad una miriade di pubblici dipendenti, servitori dei soliti partiti di potere. Quando si tratta di salvare affari ed affiliati Veltrusconi, cioè il vecchio che avanza, non esita a trovare accordi bipartisan, alla faccia dei cittadini e della loro sicurezza. Non per niente in Parlamento siedono fior di condannati in via definitiva, condannati in primo o secondo grado o, ancor più numerosi, prescritti, cioè colpevoli ma condannati in ritardo. Non per niente 9 miliardi di € all’anno di finanziamenti europei non hanno lasciato traccia, destinati a Regioni dove Mafia ,Camorra e Ndrangheta comandano in stretta simbiosi con la politica. E’ questo ciò che tu vuoi?

Berlusconi e Veltroni fingono di combattersi ma in realtà si sostengono l’un l’altro con un medesimo obiettivo e cioè che nulla cambi. Non a caso invitano a votare solo per i due partiti maggiori dichiarando inutile ogni altro voto e non a caso anche questa volta ci mandano a votare senza che noi, gli elettori, possiamo scegliere deputati e senatori che continuano ad essere nominati dalle segreterie dei partiti anziché eletti dagli italiani. E’ questo ciò che vuoi ?

Il voto alla “Destra” è l’unico voto utile per cambiare la politica italiana e mandare a casa “la casta dei vecchi politicanti”. Ci combattono e vorrebbero emarginarci perché sanno che non ci piegheremo a nessun compromesso, che anteponiamo i valori alle convenienze, che intendiamo sostituire affari e collusioni con l’onestà e la trasparenza, le clientele con il meritocrazia, le poltrone al servizio di interessi particolari con la dedizione all’interesse pubblico.

PROBABILMENTE E’ QUESTO CIO’ CHE VUOI.

Giampietro Mosca